I vestiti migliori per fare trekking
Voglia di montagna? Per godersi al meglio la vostra prossima escursione in montagna, che sia con gli amici, con la famiglia o da soli, è necessario essere pronti e preparati. Un abbigliamento da montagna che sia ben pensato sarà importante e vi permetterà di rimanere comodi, caldi, asciutti e protetti.
Non tutti conoscono l’importanza di possedere e vestire un abbigliamento tecnico da montagna, ma scoprirete con questo articolo quanto invece c’è da scoprire.
Indice
Abbigliamento da trekking
Trekking non significa solo scarponcini comodi e bastone da montagna per camminare. Possiede un significato molto più alto e comprende in sé molte sfaccettature e una strumentazione davvero vasta. Il sito mountainexperience.it lo sa bene e per questo propone moltissimi articoli per uomo, donna e bambino: piumini, mantelli, pile, giacche imbottite, felpe, t-shirt, camicie, pantaloni, calze e intimo.
Tutti il catalogo presente è composto soltanto dalle migliori marche, come ad esempio The North Face, Patagonia, Camp, Craft, Salewa, Ferrino, Montura, Marmot e molti altri. L’importanza di unire comodità e protezione è tenuta in grande conto e un abbigliamento da montagna ben fatto deve possedere entrambe le caratteristiche per potersi godere al massimo la propria escursione. Per questo tutti gli articoli in vendita che troverete su Mountain eXperience sono realizzati con materiali di altissima qualità per garantire comfort, traspirabilità, leggerezza e riparo dagli agenti atmosferici più invadenti. Se però pensi che questo tipo di abbigliamento sia adatto solo alle escursioni in montagna, ti dovrai ricredere: grazie al design moderno e curato, questo abbigliamento da trekking si adatta perfettamente anche per la vita di tutti i giorni.
Un abbigliamento tecnico da montagna comprende:
- Berretti e cappelli
- Calze
- Camicie e T-shirt
- Felpe
- Giacche e antivento
- Giacche imbottite e piumini
- Guanti
- Intimo
- Pantaloni
- Pile
Abbigliamento per uomo
L’abbigliamento da montagna per uomo possiede e regala una collezione vastissima di opportunità e non può essere campato per aria o scelto velocemente senza una cura specifica. Ogni singolo prodotto va selezionato con molta attenzione e impegno, per poter scegliere gli articoli che più si adattano al proprio corpo fino a diventare una seconda pelle, che seguirà i vostri movimenti senza impedirne la vostra libertà. Fortunatamente il sito mountainexperience.it offre una gamma di articoli molto varia.
Per quanto riguarda l’abbigliamento da trekking per l’uomo partiamo con il consiglio principale: vestitevi a cipolla. Per chi non fosse avvezzo a questo gergo più popolare, ciò che si intende è indossare una serie in numero non specificato di indumenti leggeri, per poter fronteggiare anche le temperature più basse e poter rimuovere i vestiti in eccesso in base ai bisogni personali. I cambi termici della montagna non saranno così un problema e si potrà godere davvero al massimo la vostra escursione.
Ciò che è davvero importante e da tenere in mente, anche vestendosi a cipolla, è l’obiettivo di mantenere una certa agilità nei movimenti, ma evitando il rischio di essere troppo scoperti e provare quindi freddo in determinate circostanze. Ricordate sempre di controllare prima di partire le condizioni meteo, l’altitudine che si vuole raggiungere e la stagione di partenza.
Abbigliamento da trekking per donna
Vestirsi a strati rimane il consiglio basilare anche per le donne, ma se vogliamo essere più specifici, allora fra i capi per l’abbigliamento da trekking che non possono mancare alla lista, sono quelli termici. Parliamo di calze e intimo che con la loro funzione di conservazione della temperatura corporea, aiuteranno a rimanere al caldo. Si possono trovare sia fatti di lana che in materiale sintetico.
Sopra questo primo strato si passa poi ai vestiti termici veri e propri, magliette e pantaloni, fino ad arrivare al pile che dovrà essere indossato direttamente sopra gli abiti termici. Non è finita qui: mantenere una buona circolazione sanguigna, aiuta a mantenere la temperatura corporea costante. Le estremità del nostro corpo sono tanto importanti quanto le zone del tronco e degli arti e guanti, cappelli, scarponi e scalda-collo sono tutti ottimi acquisti per mantenere il calore corporeo ad una temperatura ottimale.
Non perdere l’occasione di visitare il sito mountainexperience.it e acquistare i migliori articoli di montagna e di trekking per godere al massimo le tue escursioni.