Fotografo matrimonio Bari, le masserie più suggestive per il tuo matrimonio

Fotografo matrimonio Bari, le masserie più suggestive per il tuo matrimonio

Definire il luogo ideale per festeggiare il tuo matrimonio non è sicuramente semplice, la scelta di una masseria è tanto importante quanto quella del fotografo di matrimonio a Bari. Si possono però identificare delle caratteristiche ideali che ti garantiranno un giorno indimenticabile, infatti, nelle prossime righe focalizzeremo l’attenzione su quelle che sono le caratteristiche delle masserie più suggestive della città di Bari.

Fotografo matrimonio Bari: l’importanza delle masserie

Prima di dare uno sguardo a quelle che sono gli elementi migliori da ricercare in una masseria per il tuo matrimonio, è opportuno sottolineare come sia essenziale scegliere il luogo giusto per ottenere lo shooting fotografico ideale. Francesco Caroli noto fotografo di matrimonio in Puglia, ha avuto il piacere di elaborare alcune idee molto originali su questo tema.

Affidarti a una masseria di alto livello ti permetterà di gestire al meglio tutte le attività del matrimonio, accontentando i tuoi invitati e soddisfano le esigenze della coppia. Ma quali sono le caratteristiche ideali di una masseria eccellente?

L’esposizione alla luce solare

Saprai benissimo come sia difficile trovare una masseria che ti permetta di sfruttare al meglio l’illuminazione giusta, sia questa artificiale oppure naturale. Cerca di visitare la masseria un anno prima del giorno del matrimonio, in questo modo potrai capire se sia il luogo indicato per gli scatti che desideri.

Il panorama

Una masseria ideale deve avere un panorama da ricordare per sempre. Non devi necessariamente puntare alla montagna oppure all’affaccio sul mare, potrai anche gioie tra i bellissimi colori degli alberi oppure di un complesso architettonico meraviglioso.

L’incidenza del costo

Come puoi immaginare, la scelta di una masseria perfetta passa anche dal costo di investimento. Non tutte le location necessitano dello stesso budget. Nel caso in cui avessi trovato la masseria dei tuoi sogni, ma l’investimento per prenotarla risultasse troppo importante, valuta la possibilità di cambiare data delle nozze, potresti risparmiare una cifra considerevole.

Purtroppo, le masserie sono molto richieste e spesso si finisce per non reperire le date che tanto si desiderano.

La bontà del cibo

Oltre a garantire ai tuoi ospiti e ovviamente al tuo fotografo di matrimonio un panorama indimenticabile, devi valutare anche tutti gli aspetti legati al cibo. Alcune masserie offrono un servizio eccellente, mentre altre non riescono a garantire un risultato sufficiente.

Oltre a provare qualche mese prima la tipologia di cucina offerta, puoi indagare con amici e parenti, facendoti un’opinione più ampia su quelle che sono le location in cui si mangia meglio. Considera che una masseria piccola usualmente dispone di una cucina tradizionale molto più interessante di un luogo realizzato per soddisfare tante persone.

La bellezza dell’accoglienza

Alcune masserie si differenziano da altre per l’accoglienza. Sebbene possa sembrarti un aspetto banale, in realtà non lo è assolutamente per i tuoi ospiti, che passeranno gran parte del tempo a interagire con camerieri e addetti della location. Scegliere un luogo accogliente, con persone educate e preparate, ti aiuterà a restare più serena durante il matrimonio, garantendoti anche la risoluzione dei problemi più spinosi in modo sereno e controllato.

L’assistenza degli operatori

Durante le nozze può succedere di tutto, da una scarpa che si rompe a un bambino che piange per essersi sbucciato un ginocchio. In questi casi è intelligente servirsi di una masseria che abbia un’assistenza rapida ed efficiente. Riusciranno a gestire tutti gli inconvenienti, non solo legati al giorno delle nozze, ma anche in quei momenti in cui avrai bisogno di rimuovere qualche dubbio prima di recarti sul luogo.

Oggigiorno la gran parte delle masserie a Bari dispone di un’assistenza eccellente, ma informarti prima può essere molto utile per prevenire ogni imprevisto.

Le location migliori per la regione Puglia (come queste: https://ilmatrimonioinpuglia.it/masserie-pugliesi-le-location-per-il-tuo-matrimonio/ ) vi faranno sognare a occhi aperti.

Potremmo elencarti centinaia di location meravigliose che abbraccino le caratteristiche appena elencate, ma la scelta tra una o l’altra dipende principalmente da ciò che stai cercando. Eccoti un elenco veloce delle migliori masserie pugliesi, in cui tu, il tuo partner e il fotografo di matrimonio a Bari potrete scattare delle fotografie uniche: Masseria Don Luigi, Masseria San Francesco, Masseria Grieco, Masseria Papaperta, Masseria Montalbano e Masseria San Nicola.