Il futuro della discrezione

Il futuro della discrezione

Quando la meccanica e l’ingegneria si uniscono possono nascere progetti virtuosi. Oggigiorno, siamo circondati da apparecchiature meccaniche ed elettroniche, sui cartelloni pubblicitari, tra le vetrine dei mercatini, ma anche senza uscire di casa, stando comodamente sul divano scorrono pubblicità in televisione, di macchine da cucire, piuttosto che di presse edili. Questi macchinari migliorano e facilitano le nostre attività quotidiane.

Dai piccoli oggetti che tutti noi abbiamo in casa, fino ad enormi macchinari industriali in grado di svolgere il lavoro manuale di tanti operai in minor tempo e sicuramente in maniera più accurata e precisa. In molte fabbriche, sono impiegate per la produzione di carta, nelle grandi tipografie dove vengono stampati giornali e riviste, ci sono installate almeno 5 macchine, e immaginiamo il tempo in cui sono in funzione durante la giornata.

Altre, vengono utilizzate per il taglio o la piegatura di lamiere, di ferro e altri tipi di materiali edili, o ancora per la lavorazione del legno. Insomma ne esistono molteplici e differenti per dimensione, peso e tipo di lavorazione a cui sono destinate.

Tali attrezzature però, necessitano periodicamente di controlli approfonditi da parte di tecnici specializzati, e, non dobbiamo tralasciare il fatto che come tutto, anche loro hanno una vita tecnica. Dopo diversi anni, potrebbero iniziare a non funzionare più correttamente, a dare qualche problema e quindi non svolgere più correttamente il lavoro per cui sono state progettate.

In caso di guasti più o meno gravi, occorre non sottovalutare la cosa e spegnere il macchinario in questione. Dopodiché è opportuno fornire loro la giusta assistenza per non incorrere in pericoli inutili, sia per l’operatore che sta lavorando con la macchina in quel momento, sia per la macchina stessa, evitando danni peggiori o irreparabili, derivanti dal continuo utilizzo di una macchina che mostra segni di deterioramento.

Verifiche non invasive

Tale servizio è disponibile sul sito www.deltaflux.it, un’azienda la quale si occupa di progettazione di macchine in grado di effettuare controlli non distruttivi, ossia rilievi e prove capaci di non modificare il materiale e, senza rimuovere alcun pezzo, in modo tale da non disfare i componenti e poter comunque rilevare il difetto.

Tra i metodi per riconoscere le falle nei macchinari, troviamo le lampade a raggi UV che rilevano anomalie, le più sofisticate inoltre, riescono a rilevare la dimensione della crepa e la discontinuità.
Non è però l’unico, esiste infatti anche la magnetoscopia, una lavorazione che avviene attraverso dei controlli magnetici in grado di rilevare delle falle a livello superficiale.

E ancora abbiamo un altro metodo di rilevazione, che viene effettuato con i liquidi penetranti, i quali vengono nebulizzati sulla superficie di materiali non porosi così da evidenziare possibili danneggiamenti.

Assistenza e installazione

E’ inoltre possibile effettuare consulenze tecniche, poiché sono disponibili operatori con decenni di esperienza nel settore che sapranno risolvere al meglio ogni problema. Una delle qualità che puoi trovare sul sito www.deltaflux.it, che lo distingue da altri, è la capacità di soddisfare quesiti del cliente con risposte e soluzioni efficienti.

Offre un servizio di assistenza e monitoraggio da remoto per i propri macchinari. Sono altresì competitivi sui costi, che sono alla portata di ogni azienda che desidera avere un tecnico competente in grado di risolvere il problema nel miglior modo possibile.

Un’impresa storica

Dall’idea di operai, commercianti e tecnici, nasce l’azienda nel 1992, e, non solo svolge questa attività con passione e precisione, ma, alle spalle ha oltre trent’anni di attività, ragion per cui, la rende una valida impresa specializzata nel settore.

I macchinari sono costruiti in modo tale che si adattino alle esigenze delle aziende, allo spazio disponibile e al lavoro che andrà svolto. Pertanto, non si occupa solo di dare in dotazione la macchina, ma anche del rifornimento di tutti gli accessori e ricambi necessari per il lavoro quotidiano comprendendo i vari controlli.