Attiva: la migliore impresa di pulizie nella città di Torino
Attiva è un’impresa di pulizie che si occupa di pulizie civili e industriali. Con professionalità ed efficienza applica un iter specifico per ogni situazione, che l’ha resa una delle migliori imprese di pulizie a Torino. I principali servizi che offre sono rivolti a uffici, scuole, aziende e attività commerciali, palestre, studi medici e industrie alimentari. Nel corso di questo articolo andremo ad analizzare le principali tipologie di servizi di pulizia offerti.
Indice
Lavaggio pavimentazioni
I servizi per la pulizia dei pavimenti riguardano:
- pavimenti in legno;
- pavimenti in marmo;
- pavimenti in gres;
- pavimenti in cotto-pietre;
- pavimenti in cementine.
Attiva, con la sua conoscenza a 360° delle superfici, dei rivestimenti interni ed esterni, è considerata tra le top imprese di pulizie a livello nazionale. La pulizia dei pavimenti, viene effettuata nel pieno rispetto dell’ambiente e delle pavimentazioni che richiedono differenti trattamenti in base alla loro composizione.
Lavaggio vetrate
La pulizia di superfici vetrate viene effettuata a Torino e dintorni. Vediamo di seguito alcune tecniche di pulitura:
- tecnica tergivetro/vello;
- operatori in fune che si calano dall’alto;
- utilizzo di piattaforme di sollevamento mobili e fisse per lavaggio vetrate particolarmente in alto (40m);
- pulizie con biossido di titanio e nanotecnologie per proteggere le vetrate da calcare, residui e smog;
- ATTIVA DECALC SYSTEM, per asportazione di residui e calcare di fine cantiere.
Pulizia criogenica
Chiamata anche “Dry ice blasting” è una tecnica pulente che, grazie allo shock termico dovuto alla sublimazione del ghiaccio secco (-78°C), non impatta minimamente a livello ambientale. Infatti quando il ghiaccio secco viene spruzzato a pressione elevata sullo sporco, esso si trasforma in anidride carbonica atossica e inerte.
Questa tecnica viene principalmente utilizzata nelle seguenti attività:
- Industria, per pulizie di macchinari imbrattati da grasso, sedimenti e vernici nei settori industriali quali stampaggio, alimentare e verniciatura.
- Edilizia, per ripulire mattoni antichi, superfici delicate, manufatti e vetrate artistiche.
La pulizia criogenica non rovina e non è abrasiva, permette la pulizia dei macchinari industriali evitando di smontarli, senza perdere troppo tempo per fermo macchina.
La tecnica del ghiaccio secco è asciutta quindi permette di pulire anche quadri elettrici in tensione in totale sicurezza.
Sanificazione ozono
Utilizzato sia come sanificazione preventiva che per sterilizzare ambienti, il trattamento ATTIVA 03 può essere applicato negli ambienti chiusi dei settori privati, commerciali e industriali. Questo trattamento è indicato per sterilizzare ambienti come le sale operatorie, bagni e studi medici e dentistici.
Con la sua capacità ossidante di abbattere il 99,99% degli agenti biologici, l’ozono è particolarmente indicato per decontaminare ambienti colpiti da virus, batteri, muffe, infestazioni di insetti o acari.
Bonifiche post incendio
Attiva, oltre ad essersi specializzata nelle pulizie di routine, offre anche servizi di bonifica post incendio in ambito industriale e civile. Ecco i principali interventi di bonifica post incendio:
- ripristino impianti, interventi edili e imbiancatura;
- smantellamento di mobili e smaltimento dei materiali bruciati;
- rimozione della fuliggine tramite procedure innovative (spugne chimiche, ghiaccio secco a -78°, estrattori ionizzanti e latex pilling);
- aspirazione polveri, purificazione dell’aria con apparati a generazione al plasma;
- sanificazione e deodorazione delle superfici e dell’aria tramite generatori d’ozono;
- deodorazione enzimatica.
Successivamente ad un incendio, un tecnico specializzato effettuerà un’ispezione per valutare gli interventi necessari per rimettere in funzione i locali in totale sicurezza e salubrità. L’impresa pianifica le tipologie e i tempi di bonifica post incendio con soluzioni sia in ambito civile che industriale.
Perché scegliere l’impresa Pulizie Attiva?
Gli operatori di Attiva sono costantemente formati per applicare e riconoscere le procedure di pulizia in ogni situazione.
Per le pulizie ordinarie, viene utilizzata una soluzione detergente composta da acqua e sale senza residui chimici, che permette di ottenere una soluzione alcalina con un impatto ambientale pari allo zero.