Insegne luminose, una comunicazione efficace e diretta

Insegne luminose, una comunicazione efficace e diretta

Ricorrere ad un’insegna luminosa per pubblicizzare una determinata attività è la soluzione perfetta per una comunicazione efficace che attira i potenziali clienti. Se si sceglie un prodotto di qualità, l’insegna luminosa riesce ad essere un’importante risorsa che riflette anche la personalità del negozio, dell’azienda ma anche del bar o ristorante. Qualsiasi tipo di esercizio può usufruirne con successo, ecco perché in questo articolo vedremo a cosa servono le insegne luminose e quali sono le tipologie più utilizzate.

Ecco a cosa servono le insegne luminose

Quando si apre una nuova attività, si ha spesso in mente di sottoporre il negozio ad una nuova immagine effettuando un vero e proprio lavoro di restyling. Si provvede a personalizzare l’attività sotto diversi aspetti, tra cui quello dell’insegna. Un’insegna luminosa è la scelta migliore per veicolare un preciso messaggio pubblicitario o per rendere ancora più visibile il nome dell’attività. L’identità di un negozio viene curata nei minimi dettagli al fine di distinguersi dalla massa e differenziarsi dai competitor. L’insegna luminosa diventa il primo mezzo di comunicazione che tramite la tecnologia LED riesce a pubblicizzare al meglio l’attività.

Insegne luminose, scegliere il LED

Per realizzare un’insegna luminosa è necessario affidarsi a nuove tecnologie come il LED, conveniente sia a livello economico che sotto il punto di vista pratico. Grazie all’emissione luminosa tramite diodi, si garantisce un notevole risparmio energetico e riduzione dei consumi. Le insegne luminose che funzionano tramite LED sono più durature rispetto a quelle che funzionano diversamente, tanto da avere un ciclo di vita pari a 50mila ore.

Le insegne a LED

Decidere quale tipo di insegna installare è una scelta a cui pensare attentamente per capire quale modello sia il più funzionante. Tra le tipologie più richieste ci sono le insegne retroilluminate, apprezzate per la loro raffinatezza ed eleganza, oltre che l’alto livello di affidabilità. Si deve evidenziare inoltre l’alta sicurezza e qualità delle componenti dell’insegna. Il telaio portante zincato e in alluminio fanno sì che il prodotto sia sicuro e adatto all’esposizione all’aperto.

Insegne luminose, la personalizzazione

Personalizzare un’insegna luminosa significa rendere immediatamente riconoscibile e facile da ricordare la propria attività commerciale. Oggigiorno le opzioni di personalizzazione sono infinite, vi sono infatti molte occasioni grazie alle quali si può assecondare ogni esigenza. La tecnologia moderna, ad esempio, permette di realizzare qualsiasi tipologia di logo attraverso la stampa in tre dimensioni. Realizzare una insegna ad alta definizione ha il pregio di offrire una resa di elevatissima qualità. Infatti, si può sagomare la forma come si desidera, mentre il cassonetto illuminato può venire verniciato o zincato. Personalizzare un’insegna è possibile grazie alle numerose scelte che si possono effettuare così da farsi notare tra tutte le attività commerciali.

Insegne luminose, le tipologie

Grazie all’insegna luminosa è possibile distinguersi per far risaltare il proprio nome, per questo non ci si può accontentare di un’insegna ben realizzata, ma deve essere pressochè perfetta. L’azienda www.insegnevarese.it realizza a Gallarate e dintorni insegne luminose in grado di veicolare perfettamente il messaggio pubblicitario in diverse soluzioni:


– Insegne con lettere in plexiglass in rilievo

– Insegne luminose a cassonetto

– Insegne luminose a lettere scatolate

– Insegne luminose a bandiera

– Insegne luminose bifacciali e monofacciali

Ogni insegna possiede i suoi vantaggi e viene costruita proprio per incontrare le necessità del cliente. Pubblilight installa insegne luminose in tempi rapidi e assicurando sempre una progettazione accurata. Il prodotto viene realizzato su misura tramite strumenti all’avanguardia grazie ai quali la cura del dettaglio è assicurata.

Le insegne, il punto di forza della comunicazione

Quando si progetta un’insegna luminosa, bisogna essere consapevoli di avere a che fare con un messaggio comunicativo piuttosto potente. Ecco perché l’insegna luminosa può essere adatta sia ad un salone di parrucchieri così come ad un bar, e perché no, ad un hotel che vuole catturare immediatamente lo sguardo dei passanti.